rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Censimento Istat, entro il 29 febbraio la consegna dei questionari

Ancora una settimana di tempo per restituire i moduli compilati del 15° Censimento generale della popolazione. L'obbligo di risposta è previsto per legge e chi non lo rispetta rischia multe fino a 2.000 euro

Scatterà tra una settimana il termine ultimo per la consegna dei questionari Istat per il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. I moduli compilati, infatti, dovranno essere obbligatoriamente restituiti entro il 29 febbraio 2012. La partecipazione al censimento è obbligatoria per legge e per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa fino 2.000 euro, insieme alla cancellazione dalle liste anagrafiche.

I questionari possono essere compilati direttamente via internet, sul sito web https://censimentopopolazione.istat.it (sezione “Compila il questionario” a destra della pagina) gestito dall’Istituto Nazionale di Statistica, utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario.

In alternativa, i cittadini possono compilare il questionario sul materiale cartaceo a loro disposizione e consegnarlo al centro raccolta comunale più vicino al luogo di residenza oppure presso gli uffici postali utilizzando la busta preaffrancata, inviata a casa insieme al questionario. Questi i centri comunali di raccolta aperti al pubblico da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 17.30:

- Delegazione municipale: via Ospedale Di Venere 14, piano terra, Carbonara

- Delegazione municipale: via Municipio 3, piano terra, Ceglie del Campo

- Delegazione municipale: via Cavour 34/A, piano terra, Loseto

- Delegazione municipale: via P. Aquilino 1, piano terra, Japigia

- Delegazione municipale: via Trevisani 206, piano terra, Libertà

- Delegazione municipale Oriente: via L. Pinto 3, piano terra, Carrassi

- Delegazione municipale: Stradella del Caffè 26, piano terra, Picone

- Delegazione municipale: via V. Ricchioni 1, piano terra, San Paolo

- Delegazione municipale: corso V. Emanuele 87/D, piano terra, Palese

- Delegazione municipale: via Fiume 8/bis, piano terra, Santo Spirito.

 
Gli uffici adibiti a centri comunali di raccolta U.C.C. in via Venezia (Ufficio Statistica), U.C.C. in via Cairoli (Ufficio Elettorale) e U.C.C. in largo Fraccacreta (Anagrafe e Stato Civile) rispetteranno gli stessi orari di apertura al pubblico. Per contattare i centri raccolta è sufficiente comporre il numero del centralino 080 5771111, attivo negli stessi orari di apertura degli sportelli, oppure il numero verde dell’URP 800 018 291 da un’utenza telefonica fissa o il numero 080 5238335 da un telefono mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento Istat, entro il 29 febbraio la consegna dei questionari

BariToday è in caricamento