Checco Zalone vince la prima serata, quasi 6 milioni di telespettatori per il suo show

La prima puntata del "Resto Umile World Show" conquista il 22% di share e vince la serata Auditel. Ma sono lontani i numeri di Fiorello e la nuova imitazione di Michele Misseri fa già discutere

Checco Zalone

Sono stati all'incirca 5 milioni e mezzo i telespettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Canale 5 per la prima puntata del "Resto umile World Show" di Checco Zalone, versione televisiva dello spettacolo teatrale portato in giro dal comico pugliese durante l'estate.

Il one man show di Luca Medici si aggiudica il 22, 42% di share e si vince la serata Auditel. Ma la perfomance resta lontana dai numeri de "Il più grande spettacolo dopo il week-end", lo show di Fiorello in onda il lunedì, che nell'ultima puntata ha sfiorato quota 12 milioni di spettatori.

Alle sue imitazioni più conosciute (come quella del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, o di Roberto Saviano), Checco Zalone alterna duetti con i cantanti ospiti in studio (con Kekko Silvestre dei Modà, con Laura Pausini e, "a distanza", con Al Bano), ma introduce anche qualche novità. La più attesa della serata era la nuova imitazione di Michele Misseri nei panni di un improbabile partecipante ad un programma di cucina, costantemente impegnato a "ritrattare" le ricette e a fare il "picchio dell'audience". Una scenetta messa in piedi con Claudio Bisio a fare da spalla, e chiusa con una citazione di Gaber per ironizzare sulla "tv del dolore", che sta già provocando polemiche.

E mentre pubblico e critica si dividono sulla volgarità dello spettacolo e sull'"opportunità" di certe imitazioni, resta da vedere quali altre novità avrà in serbo il comico pugliese per la seconda e ultima puntata dello show, che andrà in onda venerdì prossimo 9 dicembre.

 

 

LA COMICITA' BARESE PRIMA DI CHECCO ZALONE: TUTTI I PERSONAGGI DI TOTI E TATA

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

  • Giornata da incubo sulla statale 16: auto fuori strada in direzione nord

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Molesta ragazzina sulla spiaggia di Pane e Pomodoro: giovane fermato dalla polizia

Torna su
BariToday è in caricamento