rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Panzerotti, sgagliozze e braciole: Chef Rubio alla scoperta della Bari verace

Comincia da Bari la seconda stagione di 'Unti e bisunti' il programma in onda su Dmax (canale 52 del digitale) che racconta il meglio dello street-food italiano

Ha fatto colazione con polpi e allievi crudi a Nderr a la lanz, percorso i vicoli della città vecchia alla ricerca del segreto per la braciola sopraffina, scoprendo quanto popizze, sgagliozze e panzerotti possano essere succulenti. Il secondo viaggio del tatuato e sfrontato chef Rubio, alias Gabriele Rubini, comincia proprio da Bari, tappa di apertura della nuova stagione di 'Unti e bisunti', il programma di successo in onda ogni lunedì alle 22 su Dmax (Canale 52 del digitale terrestre), alla scoperta dello street food più buono e verace d'Italia.

GUARDA TUTTA LA PUNTATA

Rubio, ex rugbista, con il suo consueto carattere, tra lo spigoloso e il curioso, esplora le chicche gastronomiche della nostra città, entrando nel cuore del Borgo Antico, facendo amicizia con gli abitanti, destreggiandosi anche con il dialetto più stretto Un programma differente dagli altri, perché cerca di carpire l'essenza di una comunità attraverso la cucina, con un approccio tutt'altro che convenzionale.

Chef Rubio-3

Tra orecchiette e una 'tiedd', da non perdere è la sfida a colpi di braciole di 'ndrame al sugo con uno dei 'maestri' di Bari Vecchia, preparate con i suoi fornelli ambulanti, mangiate in un batter d'occhio dal team Patriots di Football americano, chiamato a giudicare e divorare la deliziosa pietanza.  

Tradizioni, genuinità e calore, raccontate attraverso uno sguardo sincero, senza superiorità, con uno spirito on the road davvero unico nel suo genere. Come, del resto, i piatti della nostra cucina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panzerotti, sgagliozze e braciole: Chef Rubio alla scoperta della Bari verace

BariToday è in caricamento