rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Lungomare Imperatore Augusto

Lungomare chiuso al traffico, ecco le nuove disposizioni

Chiusura al traffico in due zone del lungomare dal primo agosto al 10 settembre, nelle fascia oraria dalle 20 alle 24. Ecco le nuove disposizioni della Giunta comunale

Dopo settimane di discussioni e polemiche, dai commercianti della nona Circoscrizione appoggiati dal Presidente Ferorelli ai venditori ambulanti abusivi di carne arrosto e sgagliozze, la delibera di chiusura al traffico del lungomare nelle ore serali è stata approvata oggi dalla Giunta.

LE ZONE INTERESSATE - Le aree interessate dal divieto di circolazione saranno due: il tratto che va da piazza 4 Novembre sino al varco Dogana del Porto di Bari, e l’altra nel tratto di lungomare zona Faro di San Cataldo.

IL PERIODO E GLI ORARI - La chiusura al traffico partirà dal primo agosto e sarà in vigore fino al 10 settembre. Il lngomare sarà chiuso ogni sera, dalle ore 20 alle 00.30.

I RESIDENTI - Ai residenti sarà comunque consentito parcheggiare su entrambi i lati della strada anche durante gli orari di chiusura al traffico.

LA RIQUALIFICAZIONE  - Intanto è al vaglio del Comune un progetto del Politecnico di Bari per la riqualificazione del lungomare, con particolare riguardo alla regolarizzazione della vendita di cibi per strada nella zona tra piazza Mercantile e il complesso di Santa Scolastica, area in cui si concentra la movida notturna.

GLI EVENTI - Le aree interessate dalla chiusura verranno utilizzate per ospitare eventi di carattere culturale, che saranno organizzati in città in concomitanza con importanti appuntamenti di carattere nazionale e sovranazionale, come il Trofeo Tim e la partita amichevole Italia-Spagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare chiuso al traffico, ecco le nuove disposizioni

BariToday è in caricamento