rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Paolo

Altri cinque cinghiali catturati in una settimana al San Paolo, l'appello del sindaco: "Non lasciare rifiuti per strada"

Prosegue il programma di individuazione degli esemplari, trasferiti poi in aree protette. Complessivamente sono 27 gli animali catturati nelle ultime settimane

Altri 5 cinghiali sono stati catturati, in questa settimana, nel quartiere San Paolo di Bari: gli esemplari individuati e trasportati in una riserva naturale salgono dunque a 27. A comunicare le cifre è il sindaco Antonio Decaro che specifica come si tratti di "operazioni molto complesse che hanno bisogno di tempo e di grande attenzione e si stanno svolgendo anche grazie alle segnalazioni dei cittadini. L'invito che faccio ancora una volta a tutti - aggiunge - è quello di non lasciare rifiuti per strada e non dar loro da mangiare. Noi ci impegneremo con un servizio di raccolta rifiuti e sfalcio dell'erba più efficace". Ci vorrà ancora tempo prima che la questione dei cinghiali rientri nei ranghi: ieri sera un esemplare è stato investito da un'automobile che transitava per le strade del quartere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri cinque cinghiali catturati in una settimana al San Paolo, l'appello del sindaco: "Non lasciare rifiuti per strada"

BariToday è in caricamento