rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: comitiva di Giovinazzo bloccata per 4 ore in A16

A causa della neve il pullman, di ritorno a Giovinazzo dopo una gita, è rimasto bloccato all'alba per oltre quattro ore nei pressi del casello autostradale di Castel del Lago dell'A16 Napoli-Canosa

Un pullman con 45 persone a bordo, partito da Roma e diretto a Giovinazzo, è rimasto bloccato per oltre quattro ore a causa del maltempo in prossimità del casello autostradale di Castel del Lago dell'A16 Napoli-Canosa. Lo spesso strato di neve adagiatosi nella notte sul manto stradale ha impedito all'autista di proseguire il viaggio in sicurezza, così il pullman, intorno alle quattro di questa mattina, è stato costretto ad interrompere la corsa.

Una pattuglia della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Avellino, in servizio di pattugliamento al casello autostradale, si è attivata per prestare i primi soccorsi alle persone a bordo del mezzo, tra cui anche molti anziani e bambini. Nel frattempo la Protezione Civile si è attivata per fornire ai passeggeri generi alimentari di prima necessità e coperte. La situazione si è sbloccata soltanto dopo le 7, quando l'autostrada è tornata percorribile. Il pullman, preceduto da uno spazzaneve dell'Anas, è ripartito raggiungendo la stazione di servizio Mirabella Sud dove i turisti sono stati rifocillati prima di riprendere il viaggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: comitiva di Giovinazzo bloccata per 4 ore in A16

BariToday è in caricamento