rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Commemorazione dei defunti: gli orari di apertura dei cimiteri

Mercoledì mattina nella necropoli di via Crispi la messa celebrata da Monsignor Cacucci. Nelle giornate di martedì e mercoledì i cimiteri resteranno aperti dalle 7.30 alle 18

La città di Bari si prepara alle celebrazioni di commemorazione dei defunti in vista del 2 novembre. Mercoledì mattina, alle ore 10, nella Necropoli di via Crispi, monsignor Francesco Cacucci celebrerà il rito religioso  in onore dei defunti. Alla cerimonia prenderà parte anche il sindaco Michele Emiliano.  Seguirà, a cura del Presidio Militare, la cerimonia per le onoranze ai Caduti in Guerra.

Per consentire lo svolgimento delle iniziative in programma, il 2 novembre, dalle ore 05.00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine della cerimonia, è istituito il divieto di sosta – zona rimozione” e il “divieto di transito” sulle seguenti strade e piazze:

- piazzale dell’Exultet;
- Via Crispi, ambo i lati, tratto di strada compreso tra via Nazariantz e il piazzale dell’Exultet, compresa la zona di sosta ivi esistente.

In occasione della Commemorazione dei Defunti previste inoltre aperture straordinarie dei cimiteri cittadini. Le necropoli di Bari e delle ex frazioni osserveranno i seguenti orari di apertura e chiusura:

martedì 1° novembre: apertura 7.30 - chiusura ore 18.00;
mercoledì 2 novembre: apertura ore 7.30 - chiusura ore 18.00;
domenica 6 novembre: apertura 7.30 - chiusura 13.00.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti: gli orari di apertura dei cimiteri

BariToday è in caricamento