rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Polizia Municipale e servizi statistici, nuove assunzioni al Comune: firmati 33 contratti

Cerimonia nella sala matrimoni della Ripartizione 'Demografici'. L'assessore Tomasicchio: "Rafforzato il Corpo dei vigili". Nelle prossime settimane la stipula dei contratti per assistenti d'infanzia e insegnanti di scuola materna

Trentatré nuovi contratti di assunzione al Comune di Bari sono stati stipulati, questa mattina, nella sala matrimoni deglla ripartizione Servizi demografici in largo Fraccacreta: 29 dei neoassunti avranno la qualifica di istruttori amministrativi di Polizia Municipale, due di istruttori direttivi statistici e altrettanti saranno impiegati come istruttori direttivi di Polizia Municipale: “Ai nuovi assunti ho rivolto gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale - ha commentato Angelo Tomasicchio -. Con i contratti siglati oggi abbiamo certamente rafforzato il corpo della Polizia municipale, che rappresenta un presidio fondamentale a garanzia della legalità in città. Per noi la sicurezza resta uno degli obiettivi prioritari, ed è per questo che l’amministrazione ha inteso mettere sin da subito in campo le migliori energie per assicurare una maggiore presenza delle forze di polizia urbana sul territorio, istruendo un concorso per l’assunzione di nuovi agenti a dieci anni dall’ultimo". 

"Ai nuovi assunti - ha aggiunto Tomasicchio - ho chiesto di svolgere la propria attività con senso di responsabilità, abnegazione e rispetto delle istituzioni. Per far rispettare le regole e contribuire a far crescere il senso civico, infatti, non bisogna vestirsi di autorità ma di autorevolezza e grande umiltà, perché il modo migliore di servire il proprio territorio resta sentirsi cittadini prima di ogni cosa e rappresentanti delle forze dell’ordine dopo”. 

Il 14 settembre prossimo saranno stipulati i contratti di lavoro di 2 assistenti all’infanzia e di nove insegnanti di scuola materna a tempo determinato. Successivamente, tra settembre e ottobre, entreranno in servizio altri 5 istruttori di Polizia municipale a seguito di una procedura di mobilità compenstempoativa espletata nel 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale e servizi statistici, nuove assunzioni al Comune: firmati 33 contratti

BariToday è in caricamento