rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Concerti, mercatini e 'villaggio medievale': gli eventi di Natale animano il centro

Tra il murattiano e Bari vecchia i primi appuntamenti natalizi che nel giorno dell'Immacolata hanno attirato molti baresi. Il Comune: "Park&ride pieni al 95%"

Musica live per le strade dello shopping, mercatini di Natale e la rievocazione storica 'Bari medievale' nella città vecchia. Tanti i baresi che nel giorno dell'Immacolata hanno deciso di raggiungere il centro, per una passeggiata tra i negozi aperti e i primi eventi natalizi che hanno animato le strade del murattiano e del borgo antico.

E, secondo i dati forniti dal Comune, tanti sono stati i cittadini che hanno scelto i Park&ride per i propri spostamenti. Alle ore 19.30 - fanno sapere da Palazzo di Città - tutti i parcheggi di scambio disponibili (Pane e Pomodoro, FBN e largo 2 Giugno) in città registravano il 95% di posti occupati, e per servire il Park&Ride FBN di lungomare Vittorio Veneto è stato necessario aggiungere un bus navetta per i collegamenti con il centro. “Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno scelto di vivere Bari in questa giornata di festa  godendosi la città senza auto – ha commentato il sindaco Decaro - Loro ci aiutano a rendere questa città più accogliente".

Gli appuntamenti di 'Natale a Bari' proseguiranno anche nei prossimi giorni, mentre vanno prendendo forma i cartelloni di eventi promossi dai cinque Municipi.

Hanno preso il via ieri, inoltre, le operazioni di montaggio delle luminarie natalizie che saranno installate dal Comune da piazza Moro in via Sparano, attraversando piazza Umberto, fino alla Muraglia e a Federico II di Svevia.

Non mancano, tuttavia, le polemiche su via Sparano, interessata dai primi lavori di riqualificazione e a detta di molti baresi troppo 'spoglia' e non adeguatamente valorizzata per questo Natale. In piazza Umberto invece, il comitato cittadino - che nei giorni scorsi ha criticato il Comune per la mancanza di eventi natalizi nella zona - ha lanciato un appello via Facebook per invitare i residenti a contribuire a illuminare la piazza con luci su finestre e balconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, mercatini e 'villaggio medievale': gli eventi di Natale animano il centro

BariToday è in caricamento