rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Costa Concordia, la dedica speciale dei Dream Theater a Giuseppe Girolamo

In concerto martedì scorso a Milano la band metal ha ricordato il giovane musicista di Alberobello, grande fan del gruppo e membro degli Italian Theater, dedicandogli la canzone "The Spirit Carries On"

Circa sei settimane fa è successa una tragedia, una enorme nave da crociera chiamata Costa Concordia è affondata.[...] A bordo c’era anche un ragazzo, un grandissimo fan dei Dream Theater, un Italian Dreamer. Era il batterista della band della crociera. Questo ragazzo ha compiuto il sacrificio estremo: era già sulla scialuppa di salvataggio, ma è sceso per far posto a un bambino salvandogli la vita. E non si è fermato lì, è tornato dentro la nave per cercare di salvare altre persone. Sfortunatamente, ha perso la vita. Vogliamo ricordare questo ragazzo, Giuseppe, e vogliamo che la prossima canzone lo raggiunga, spero che tu la possa sentire da là sopra, perchè hai compiuto un enorme atto di coraggio, sei veramente ammirevole”.

Poche, semplici frasi, pronunciate dal palco dal cantante James LaBrie, leader della storica band statunitense dei Dream Theater, per ricordare un fan speciale: Giuseppe Girolamo,il  musicista di Alberobello scomparso nella tragedia della Costa Concordia. A lui, fan sfegatato, i musicisti della band, in concerto a Milano martedì scorso, hanno scelto di dedicare un brano, “The Spirit Carries On". A riportare la notizia, con il video dell'esibizione, è il blog Musica Metal.

 

VIDEO: LA DEDICA DEI DREAM THEATER  A GIUSEPPE GIROLAMO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Concordia, la dedica speciale dei Dream Theater a Giuseppe Girolamo

BariToday è in caricamento