rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corato

Tragedia Costa Concordia: celebrati i funerali di Maria D'Introno

Oggi pomeriggio nella chiesa dell'Incoronata i funerali della 30enne morta nella tragedia della nave Costa Concordia. Una folla silenziosa e commossa di migliaia di concittadini ha partecipato alla cerimonia

Una folla silenziosa e commossa, composta da alcune migliaia di persone, ha dato oggi l'ultimo saluto a Maria D'Introno, la "sposina di Biella", originaria di Corato, morta nella tragedia della nave Costa Concordia.

Le esequie di Maria sono state celebrate a Corato, nella chiesa dell'Incoronata dal parroco don Gino De Palma, che conosceva Maria da quando era bambina. Il celebrante ricordato con commozione Maria,  "sposa giovane", parlando di una "perdita grande", e ha anche aggiunto: "oggi porteremo al cimitero solo il corpo di Maria, la sua anima invece sara" in cielo a pregare per i suoi cari".

Alla cerimonia funebre, insieme ai genitori di Maria D'Introno e di suo marito, sposato cinque anni fa, hanno partecipato anche il sindaco di Corato, Luigi Perrone, il sindaco del centro vicino Biella dove Maria viveva con il marito, assessori comunali e il vice presidente del consiglio regionale pugliese, Nicola Marmo. Presenti anche migliaia di persone, molte delle quali, in silenzio e con compostezza, hanno seguito i funerali sul piazzale della chiesa, colma oltre misura.

 

Incidente Costa Concordia | Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Costa Concordia: celebrati i funerali di Maria D'Introno

BariToday è in caricamento