rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Clan Di Cosola, arrestati due pregiudicati condannati per spaccio

Gli ordini di carcerazione eseguiti dalla Squadra mobile nei confronti di un 34enne e un 31enne, entrambi ritenuti vicini ad esponenti del gruppo criminale

Due uomini sono stati arrestati questa mattina dagli agenti della Squadra mobile a Bari, in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione.

Il primo a finire in manette è stato il 34enne barese Pietro Tomasicchio. I poliziotti della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Bari hanno rintracciato l’uomo perchè ritenuto vicino ad esponenti del clan Di Cosola. Il 34enne, attivo nel quartiere Madonnella e dedito allo spaccio di stupefacenti ed estorsioni, deve espiare la pena detentiva di 4 anni e sei mesi di reclusione per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché per inosservanza delle prescrizioni della Sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Gli stessi agenti hanno inoltre tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bari, il pluripregiudicato Alessandro De Giglio, barese 31enne. Anch’egli, attivo nell’hinterland barese e ritenuto vicino ad esponenti del clan Di Cosola-Stramaglia,  deve espiare una pena residua ad un anno e un mese di reclusione per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine degli atti di rito, gli arrestati sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Di Cosola, arrestati due pregiudicati condannati per spaccio

BariToday è in caricamento