rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Napoli, 336

Nuova vita per i locali abbandonati della Pineta San Francesco, Decaro: "Li affidiamo agli scout"

Questa mattina la cerimonia di consegna della struttura che un tempo ospitava un bar-pizzeria. Il primo cittadino: "Beni che vanno valorizzati"

Erano in stato di abbandono da anni, ora potranno essere utilizzati per scopi positivi, ospitando la sede degli scout di Bari. Parliamo delle strutture realizzate tra il verde della Pineta San Francesco, a San Girolamo. Dopo anni di incuria, il locale che nel passato aveva ospitato una pizzeria è stato dato in concessione: questa mattina è stato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ad affidarlo con una cerimonia ufficiale "nelle mani di chi ogni giorno si impegna per la cura dell'ambiente che ci circonda" spiega su Facebook.

Vandali danno fuoco agli arredi nella Pineta

Un impegno importante, quello della concessione dei beni pubblici, che il primo cittadino ha confermato durante il suo discorso:

Beni comuni che con il regolamento comunale, tornano ai cittadini, per essere valorizzati così come meritano, attraverso iniziative, eventi e tante attività aperte a tutti. Questa è una bella conquista non solo per questi ragazzi, ma per tutta la città, perché così, riempiendo gli spazi e vivendoli al meglio miglioriamo la nostra comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per i locali abbandonati della Pineta San Francesco, Decaro: "Li affidiamo agli scout"

BariToday è in caricamento