rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prodotti contraffatti e pericolosi, controlli a tappeto della Finanza: scattano sequestri e denunce

Fiamme Gialle in azione in tutta la regione: 60 i soggetti denunciati, oltre 3,4 milioni di articoli sequestrati. Nel Nord Barese scoperta società all'ingrosso che smerciava giocattoli e oggettistica e apparecchiature elettroniche non a norma

Controlli a tappeto in tutta la regione per contrastare contraffazione e abusivismo commerciale. Gli interventi condotti dalle Fiamme Gialle si sono svolti nei giorni scorsi, 17 e 18 aprile.

Il bilancio: 60 denunce e sequestrati milioni di articoli

Su 77 controlli eseguiti, sono stati sequestrati oltre 3,4 milioni di articoli, con la denuncia di sessanta soggetti. Dall’inizio dell’anno sono oltre 8,5 milioni i prodotti sequestrati dalle Fiamme Gialle. Tra le situazioni di particolare rilevanza riscontrate, nell’area nord barese, è stata scoperta una società di commercio all’ingrosso di prodotti vari (apparecchiature elettroniche, giocattoli, oggettistica e casalinghi), presso la quale sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e penale oltre 3 milioni di articoli, risultati pericolosi per la salute dei consumatori ovvero privi di qualsivoglia certificazione richiesta dalla normativa vigente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti contraffatti e pericolosi, controlli a tappeto della Finanza: scattano sequestri e denunce

BariToday è in caricamento