rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei carabinieri a Bari vecchia e Libertà: quattro arresti

Proseguono i controlli delle forze dell'ordine nei quartieri considerati maggiormente a rischio. Tra gli arresti eseguiti ieri sera, quello di un pregiudicato trovato in possesso di una pistola semiautomatica

Si susseguono i controlli delle forze dell'ordine nelle zone della città considerate maggiormente a rischio. Nella serata di ieri, 60 carabinieri e sei motociclisti del Comando della Polizia municipale sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario nei quartieri Libertà e Bari vecchia.

QUATTRO ARRESTI - Le operazioni si sono concluse con 4 arresti in flagranza di reato, 1 denuncia in stato di libertà e con il sequestro di una pistola a salve parzialmente modificata, munizioni e droga. Nel corso dei controlli sono finiti in manette:

­- una 40enne barese, già nota alle forze dell’ordine, trovata in possesso di 6 dosi di droga, tra cocaina e marijuana;

­- un 30enne del Gambia e noto alle forze di polizia trovato in possesso di 33 grammi di marijuana e di una somma pari a 50,00 euro, ritenuta il provento dell’illecita attività;

­- un 39enne di Bari, già noto alle forze dell’ordine, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno perché sorpreso in compagnia di tre persone gravate da condanne penali.

SEQUESTRATA UNA PISTOLA - Nel corso dei controlli i militari hanno bloccato e arrestato inoltre un pregiudicato trovato in possesso di una pistola semiautomatica a salve parzialmente modificata, completa di due caricatori contenenti complessivamente 19 cartucce calibro 7.65.

Le sostanze stupefacenti, il denaro, l’arma ed il munizionamento sono stati sequestrati.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 30enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre la 40enne sarà giudicata con il rito direttissimo, mentre gli altri due sono stati ristretti presso le rispettive abitazioni in regime domiciliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri a Bari vecchia e Libertà: quattro arresti

BariToday è in caricamento