rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Mercantile

"Il dehors è abusivo", per un bar-gelateria di piazza Mercantile scatta l'ordinanza di smantellamento

Il provvedimento riguarda il noto caffè Martinucci: a inizio gennaio i controlli dei Nas, qualche giorno dopo la decisione del Comune. L'attività rischia una multa fino a 15mila euro

Smantellare la 'veranda' frequentata ogni giorno da turisti e clienti: il Comune di Bari ha emesso un'ordinanza nei confronti del legale rappresentante della società 'Martinucci Srl', gestore del noto bar gelateria di piazza Mercantile, nel cuore della città vecchia. Secondo il provvedimento, i 40 mq occupati dal dehors sarebbero 'abusivi' poiché non sarebbe mai stata presentata l'istanza per ottenere lo spazio extra. La decisione deriva da un controllo effettuato dai Carabinieri dei Nas, avvenuto lo scorso 4 gennaio.

Nel corso dell'ispezione erano stati notati "Numerosi avventori seduti ai vari tavoli" nella zona dehors. Nell'ordinanza si chiede, dunque, la "cessazione dell’esercizio abusivo dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande sul suolo pubblico antistante il bar-gelateria-pasticceria-rosticceria". L'azienda rischia una multa salata, fino a 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il dehors è abusivo", per un bar-gelateria di piazza Mercantile scatta l'ordinanza di smantellamento

BariToday è in caricamento