rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Melo da Bari

Sul bus senza biglietto, aggrediscono il controllore: in manette due donne

Ennesimo episodio giovedì sera in via Melo. Intanto l'Amtab sigla un'intesa con la Questura per intensificare la presenza di poliziotti sulle linee ritenute più a rischio

Gli episodi ormai non si contano più: controllori e autisti Amtab aggrediti da passeggeri privi di biglietto, o da bulli in vena di 'bravate'. L'ultimo fatto si è verificato giovedì sera, intorno alle 19 in via Melo: due donne, che viaggiavano a bordo del bus senza biglietto, hanno aggredito e malmenato il controllore, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Quando il dipendente Amtab si è avvicinato per chiedere di poter controllare il biglietto, le due passeggere, due cittadine nigeriane di 27 e 26 anni, lo hanno aggredito, mordendogli una mano, graffiandolo e colpendolo con calci e pugni. Sono quindi intervenuti gli agenti delle volanti, allertati da una chiamata al 113, che hanno arrestato le due donne per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

Per cercare di porre un freno ai numerosi episodi di questo tipo, proprio in questi giorni Amtab e Questura hanno concluso un accordo per intensificare la presenza di poliziotti sui bus che, sia in divisa che in borghese, effettueranno dei controlli sugli autobus delle linee più a rischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul bus senza biglietto, aggrediscono il controllore: in manette due donne

BariToday è in caricamento