rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Libertà

"No al fascismo dei forconi", contromanifestazione in piazza Prefettura

L'iniziativa organizzata per domani dall'associazione Baripartecipa , in concomitanza con l'anniversario della strage di Piazza Fontana

Una contromanifestazione per dire no 'al fascismo dei forconi' è stata organizzata per domani, alle 18, a Bari, in Piazza Prefettura. L'iniziativa è dell'associazione Baripartecipa che invita sindacati, partiti e associazioni.

"No al neofascismo dei forconi - scrivono in un appello rivolto ai cittadini - manifestiamo il giorno di Piazza Fontana. Domani 12 dicembre è l'anniversario della strage di Piazza Fontana, inizio della strategia della tensione''.

"Visto - si legge nella nota di Baripartecipa - il preoccupante protagonismo fascista in corso in numerosi parti della città e della Regione per il cosiddetto movimento dei forconi che strumentalizza con motivazioni preoccupanti il malcontento popolare, e dopo avere assistito a inquietanti appelli ai vertici dell'esercito e delle forze dell'ordine da parte del capo di M5S, proponiamo a tutti/e i democratici ed alla sinistra un presidio antifascista in un luogo simbolico della Città di Bari: presso la lapide di Benedetto Petrone, e presso la lapide che ricorda i caduti baresi per la strage fascista della stazione di Bologna. Si trovano entrambe in Piazza Prefettura a Bari. Non lasciamo ai fascisti le piazze e le strade, mobilitiamoci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No al fascismo dei forconi", contromanifestazione in piazza Prefettura

BariToday è in caricamento