rotate-mobile
Cronaca

Convenzione stadio San Nicola, dal Comune mini-proroga di un mese all'Fc Bari. Il Comune: "Attendiamo evoluzioni societarie"

La Giunta cittadina ha dato il via libera al prolungamento dell'accordo per la gestione dell'impianto estendendo i termini fino al prossimo 31 luglio: "Decisione in sintonia con il rinvio della revoca del bando"

La Giunta comunale di Bari ha prorogato per un altro mese, fino al 31 luglio, la convenzione che consente all'Fc Bari di poter utilizzare lo stadio San Nicola. L'intesa scaduta nella giornata di oggi e da Palazzo di Città è arrivata una decisione che fa il paio con quella adottata ieri dal Consiglio comunale, ovvero il rinvio, a dopo la ricapitalizzazione del club biancorosso prevista entro il 6 luglio, della revoca del bando quinquennale di gestione dell'astronave sportiva firmata da Renzo Piano.

Revoca del bando quinquennale San Nicola, il Consiglio comunale rinvia la decisione

L'amministrazione Decaro, spiegano dal Comune, ha voluto agire "in sintonia con la decisione del Consiglio", per far maturare eventuali evoluzioni societarie dovute alla ricapitalizzazione e, si spera, ad un rilancio anche con un eventuale ingresso in società di altri investitori, ipotesi circolata nei giorni scorsi. L'obiettivo primario, proseguono da Palazzo di Città, "è quello di dare la possibilità, nel rispetto della legge, di far giocare la squadra nel principale stadio cittadino". Complessivamente, si tratta della quarta proroga, dopo le tre annuali concesse dal 2015 in poi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione stadio San Nicola, dal Comune mini-proroga di un mese all'Fc Bari. Il Comune: "Attendiamo evoluzioni societarie"

BariToday è in caricamento