rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Corato

Corato: 16 grammi di cocaina nel cruscotto, arrestato un uomo

Viaggiava in autuo portando con se cocaina purissima. Alla vista di un posto di blocco ha fatto il possibile per evitarlo, ma i carabinieri lo hanno raggiunto e arrestato

Un 43enne di Corato, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato ieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato notato dai militari mentre eseguivano un posto di blocco: insospettiti dalla condotta di un’autovettura di piccola cilindrata che viaggiava effettuando sorpassi azzardati. Il 43enne pur di non incappare nel controllo ha poi svoltato precipitosamente ad un incrocio.

Visto il comportamento anomalo del guidatore i carabinieri si sono immediatamente messi sulle tracce dell’utilitaria, intercettandola e fermandola poco dopo. Una volta fermato il 43enne ha mostrato segni di nervosismo e preoccupazione che hanno indotto i militari ad approfondire il controllo.

La perquisizione sul posto ha permess di ritrovare 16 grammi di cocaina, occultati nel vano cruscotto. Lo stupefacenente, probabilmente dall’alto tasso di purezza, si presentava in cristalli frammentati e quindi non era ancora stato “tagliato” con altre sostanze.

La cocaina è stata sequestrata mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato associato presso la locale casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corato: 16 grammi di cocaina nel cruscotto, arrestato un uomo

BariToday è in caricamento