Rapinano supermercato, poi vanno a bere al bar: arrestati

L'episodio a Corato: in manette un 20enne e un 24enne. Dopo aver svaligiato le casse del supermercato, si erano recati al bar per acquistare alcolici: lì sono stati bloccati dai carabinieri

Assaltano un supermercato, poi, con l'incasso rapinato, vanno a 'fare spese' al bar. E' accaduto a Corato, dove i carabinieri hanno arrestato un 20enne marocchino e un 24enne del luogo.

 

I due, armati di coltello e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nel supermercato intorno alle 13. Hanno minacciato la cassiera, impossessandosi del denaro presente in cassa, e poi sono fuggiti a piedi. Nel frattempo, però, alcuni clienti presenti nel negozio hanno lanciato l'allarme, chiedendo aiuto al 112.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Corato, che insieme al personale della Compagnia di Trani, e sulla base delle prime frammentarie descrizioni fornite dai testimoni, hanno avviato le ricerche dei due malfattori. Fondamentale per la loro identificazione è stata anche l’analisi dei fotogrammi di alcune telecamere della zona, dall’esame dei quali è stato possibile non solo individuare i capi di abbigliamento indossati dai due, ma anche di risalire al momento precedente al loro travisamento.

Così i carabinieri sono riusciti in tempi brevi a rintracciare i due rapinatori, proprio mentre si accingevano a spendere parte dell'incasso rapinato acquistando degli alcolici presso un bar.

Perquisiti, sono stati trovati in possesso  dell’intera somma di denaro, restituita al titolare del negozio. Dopo l'arresto i due sono stati condotti nel carcere di Trani.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abbonamenti abusivi alla tv a pagamento, blitz in Italia e in Europa: scattano gli arresti, centrale anche a Bari

  • Desiderate che il vostro bucato sia profumato? Tutto dipende dalla pulizia della vostra lavatrice

  • Omicidio a San Pio, proseguono le indagini sul delitto. Michele Ranieri cognato di Vincenzo Strisciuglio

  • Svaligiano appartamento di un'anziana, scatta l'inseguimento per le vie di Carrassi: presi due giovani

  • Rissa in strada al Libertà, intervengono le Forze dell'ordine: "Bottiglie di vetro usate come armi"

  • Furto notturno nella stazione di servizio: ladri in fuga dalla polizia si schiantano contro recinzione

Torna su
BariToday è in caricamento