rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: positivo un uomo della Provincia di Bari, era in quarantena da dieci giorni

Due casi in provincia di Lecce e uno in provincia di Bari. In totale, con l’aggiornamento delle ore 20.30, i casi positivi in Puglia sono 17. Sono attualmente in corso altri 4 test a Lecce e 5 a Foggia. 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro comunica che alle 20.30 di oggi sono stati effettuati 34 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi tre sono risultati positivi e 31 negativi.

I tre test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza: due casi sono della Provincia di Lecce (uno riguarda la moglie di un caso già risultato positivo, l’altro è un uomo che ha avuto un contatto stretto con un caso della Lombardia); il terzo riguarda un nuovo caso in Provincia di Bari di un uomo in quarantena già da dieci giorni perché rientrato da regione con focolaio.

I dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Lecce e di Bari hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Alle 23 i casi in Puglia sono saliti a 19: un uomo è deceduto presso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo mentre è stato registrato un altro contagio in provincia di Foggia (leggi qui la notizia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: positivo un uomo della Provincia di Bari, era in quarantena da dieci giorni

BariToday è in caricamento