rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Puglia otto nuovi positivi: sette casi sono in provincia di Bari

I dati del bollettino regionale odierno: su 866 test, otto sono i nuovi positivi, quasi tutti concentrati nel Barese. Dimezzati i ricoveri

866 test effettuati, otto nuovi casi positivi, un decesso. Sono i dati contenuti nell'ultimo bollettino epidemiologico diffuso dal Dipartimento Salute della Regione, relativo alla giornata di oggi 18 maggio.

Il dato dei nuovi contagi riguarda in particolar modo proprio la provincia di Bari: sette casi su 8, infatti, sono stati registrati nel Barese. L'altro contagio in provincia di Foggia. Solo un decesso registrato in tutta la regione, in provincia di Brindisi. Nessun nuovo caso nelle altre province.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 91.035 test. I pazienti guariti diventano 1.920 (ieri erano 1.892). I casi attualmente positivi sono complessivamente 1.995. Si è quasi dimezzato il numero di pazienti ricoverati, oggi sono 176 contro i 284 di ieri.  

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.386 così divisi: 1.442 nella Provincia di Bari; 381 nella Provincia di Bat; 622 nella Provincia di Brindisi; 1.128 nella Provincia di Foggia; 508 nella Provincia di Lecce; 275 nella Provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Un caso registrato nella provincia di Bat nei giorni scorsi è stato eliminato dal database in quanto doppio. Il totale dei casi della Bat passa così a 381.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Puglia otto nuovi positivi: sette casi sono in provincia di Bari

BariToday è in caricamento