rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Sto andando da mia figlia", beccato dai vigili in corso Mazzini e rimproverato dal sindaco Decaro: "Devi restare a casa"

L'uomo, fermato alla guida, è stato pesantemente rimproverato dal primo cittadino, impegnato nel visionare l'attività delle Forze dell'Ordine al Libertà

"Stavo andando da mia figlia: è la giustificazione di un anziano cittadino beccato dalla Polizia Locale in corso Mazzini, nel quartiere Libertà, e multato pesantemente per non aver rispettato i divieti di circolazione senza motivo nel corso dell'emergenza covid. L'uomo, fermato alla guida, è stato pesantemente rimproverato dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale stamane ha visionato l'attività di Polizia Locale, Carabinieri e Forze dell'Ordine sulla trafficata arteria di scorrimento del Libertà.

"Lei da sua figlia non può andare - gli ha detto Decaro tra le lamentele del cittadino - . Lo stiamo facendo per il bene tuo. Se tua figlia esce e ha il vuris ti ammali, hai una certa età e puoi morire. Devi stare a casa, la spesa te la portiamo noi. Secondo te non voglio andare anch'io a mangiare da mia madre e mio padre? Abito a 20 metri dai miei genitori".

Per il cittadino è scattata una pesante multa da 533 euro che, se pagata entro pochi giorni sarà leggermente scontata.

I controlli sono proseguiti per tutta la mattinata, non solo al Libertà ma anche in altri luoghi dove vengono segnalati frequentemente assembramenti o eccessiva presenza di cittadini in circolazione. Le verifiche hanno coinvolto veicoli e pedoni: “I cittadini che continuano ad uscire di casa senza un reale motivo mettono in pericolo la propria salute e quella degli altri - spiega il sindaco Decaro -. Ho chiesto che in questi giorni fossero intensificati i controlli per strada, anche sui cittadini che passeggiano a piedi o escono di casa con la scusa della spesa giornaliera. In questo momento, in cui abbiamo davvero la possibilità di fare la differenza e aiutare la curva dei contagi ad abbassarsi, non possiamo permetterci di mollare la presa e di essere indulgenti con gli irresponsabili. Dobbiamo essere inflessibili, anche per rispetto delle tante persone che in queste settimane sono a casa, rispettano le regole e stanno facendo dei sacrifici rinunciando al proprio lavoro”.


 

Video popolari

"Sto andando da mia figlia", beccato dai vigili in corso Mazzini e rimproverato dal sindaco Decaro: "Devi restare a casa"

BariToday è in caricamento