rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Ho una brutta notizia da darvi". Il Coronavirus non risparmia nemmeno Gravina: prima persona positiva al Coronavirus

Contagiato un anziano ricoverato in ospedale. A darne notizia il sindaco di Gravina di Puglia Alesio Valente. Primo caso di un cittadino positivo al Covid-19 Coronavirus

Dopo il sindaco di Monopoli Angelo Annese, è toccato al primo cittadino di Gravina di Puglia Alesio Valente annunciare ai cittadini il primo caso di un paziente positivo al Covid-19 Coronavirus. "Ho una brutta notizia, il Coronavirus è arrivato anche a Gravina di Puglia. Ha contagiato un uomo anziano".

Queste le prime parole del sindaco, che ha chiesto di mantenere la calma, assicurando che l'uomo è ricoverato in una struttura pugliese e che la Asl sta pensando a ricostruire la catena dei contatti, alcuni dei quali già in quarantena.

Poi l'appello ai gravinesi: "Restate a casa, vi chiedo aiuto, sostegno e incoraggiamento. Abbiate un atteggiamento responsabile, anche se non è un momento bello sono sempre più convinto che siamo una grande comunità e ne usciremo".

Poche ore dopo in città è partita la "caccia all'untore" e il primo cittadino si è visto costretto ad intervenire con un video-messaggio: "Che tristezza, abbiate rispetto" (vedi qui).

Video popolari

"Ho una brutta notizia da darvi". Il Coronavirus non risparmia nemmeno Gravina: prima persona positiva al Coronavirus

BariToday è in caricamento