rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Noicàttaro

Obbligo di mascherine per andare al supermercato o fare code all'esterno: Noicattaro è il primo comune in Puglia

Il sindaco della cittadina barese, Raimondo Innamorato, ha firmato un'ordinanza, valida fino al 13 aprile, simile a quella entrata in vigore in Lombardia

Indossare le mascherine per far fronte all'emergenza coronavirus: il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, ha firmato un'ordinanza, valida fino al 13 aprile, simile a quella entrata in vigore in Lombardia. I cittadini sono obbligati a "indossare mascherine o altri sistemi di protezione della bocca e del naso (sciarpe, foulard e simili, qualora non sia stato possibile reperirle)". Si tratta del primo comune pugliese ad emanare un'ordinanza di questo tipo. 

L'obbligo dovrà essere rispettato "allorquando accedono, negli orari di apertura, agli esercizi commerciali, farmacie, uffici pubblici, uffici postali, banche, e in ogni altro luogo chiuso in cui è previsto l’accesso generalizzato di persone, in modo da limitare la contaminazione dell’ambiente" ma anche negli spazi antistanti questi luoghi "al fine di eseguire la coda per l’accesso contingentato agli stessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo di mascherine per andare al supermercato o fare code all'esterno: Noicattaro è il primo comune in Puglia

BariToday è in caricamento