rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Salgono i contagi in Puglia: solo oggi 18 ma 235 negativi, sei sono della provincia di Bari

Con questo aggiornamento salgono a 108 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus

253 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus, 235 sono risultati negativi e 18 positivi: sei in Provincia di Bari; due nella BAT, uno in Provincia di Brindisi e un altro in Provincia di Foggia. Sei nel Leccese e due nel Tarantino.

Con questo aggiornamento salgono a 108 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

"Molti organi di stampa stanno diffondendo la notizia della sesto decesso da Covid-19 in Puglia. Tale notizia al momento non risulta confermata poichè il test effettuato nel laboratorio di Lecce risulta dubbio. Pertanto la procedura ministeriale prevede l’effettuazione di un test di conferma che sarà effettuato nella giornata di domani nel policlinico di Bari. Prima di avere l’esito dal laboratorio di Bari dunque non si può parlare di “sesto decesso. Si invitano quindi le testate giornalistiche ad attendere le comunicazioni ufficiali della Regione Puglia per garantire una corretta informazione" scrive Michele Emiliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono i contagi in Puglia: solo oggi 18 ma 235 negativi, sei sono della provincia di Bari

BariToday è in caricamento