Marciapiede disastrato in corso Alcide De Gasperi, residenti e commercianti: "Pericoloso per i pedoni"

A farsi portavoce delle istanze dei residenti, l'associazione Sos Città, da loro interpellata

Un marciapiede disastrato e "pericoloso" per i pedoni in corso Alcide Gasperi, nel quartiere Carrassi di Bari. I cittadini della zona chiedono il ripristino delle mattonelle, nel tratto compreso tra il civiso 395 e il civico 395/C. A farsi prtavoce delle istanze dei residenti, l'associazione Sos Città, da loro interpellata: "Il problema si protrae da anni senza che questi cittadini siano stati mai ascoltati da parte sia dell'amministrazione comunale che da quella municipale, nonostante i numerosi incidenti verificatosi" - commentano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rappresentanti dell'associazione -. Il marciapiede in questione non è un marciapiede disabitato, anzi".

"Sullo stesso - proseguono -insistono ben tre diverse attività commerciali: un'autofficina, una merceria e addirittura una nota pizzeria costretta a lavorare con questo grandissimo disagio. Da qualche giorno inoltre la polizia municipale ha recintato l'area andando ancora una volta a sottolineare la pericolosità del marciapiede, creando tuttavia in questo modo un enorme disagio nei confronti delle attività commerciali presenti. E allora ci chiediamo: perchè non si interviene? È davvero necessario che qualcuno si faccia male per risvegliare la coscienza dell'amministrazione comunale?" si chiedono Tartarino e Cancellaro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Riecco Checco Zalone: ecco il manifesto di 'Tolo Tolo, il film al Cinema dal 1 gennaio 2020

  • Isabella, la Monica Bellucci di Molfetta che ha rubato il cuore all'ex tronista Francesco Monte: "E' speciale perché è normale"

  • Da Mola a New York conquista i vip con la cucina pugliese, la storia di Pasquale: "Quegli spaghetti alla San Giuannidd a casa di McCartney"

  • Trovato morto nelle acque di Palese: per i familiari Roberto è stato ucciso, per la Procura incidente o malore

  • Tolo Tolo, il film di Checco Zalone girato anche a Bari fa il boom di "spettatori" (e non è ancora uscito al cinema)

Torna su
BariToday è in caricamento