rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Corteo di San Nicola, l'associazione Badathea si aggiudica la gara

Per il terzo anno consecutivo la rievocazione storica sarà curata dalla compagnia diretta dal regista Nicola Valenzano

Sarà affidata anche quest'anno all'associazione culturale Badathea la realizzazione del corteo storico di San Nicola. Il progetto presentato dalla compagnia diretta dal regista Nicola Valenzano è stato scelto infatti dalla commissione tecnica che si è riunita questa mattina in Comune (presenti il prof. Dino Borri e il priore della Basilica di San Nicola Padre Lorenzo Lorusso, assente giustificato il prof. Raffaele Licinio).

Tra le tre le proposte regolarmente presentate è stata selezionata quella dell'associazione Badathea, che curerà la rievocazione storica  per il terzo anno consecutivo.

"La Commissione - spiega una nota del Comune che annuncia l'avvenuta selezione - ha proceduto a valutare la coerenza dei progetti in relazione ai requisiti previsti dal bando - aderenza storica, realizzazione di materiale illustrativo, luoghi prescelti e coinvolgimento della città - ritenendo particolarmente meritevole il progetto dell’associazione Badathea per l’articolazione in più giornate, per il coinvolgimento della città e per le attività collaterali e di comunicazione dell’evento".

Il costo complessivo della manifestazione anche quest’anno ammonta a 120mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo di San Nicola, l'associazione Badathea si aggiudica la gara

BariToday è in caricamento