rotate-mobile
Cronaca San Giorgio / Via Giovanni Gentile

La Croce Rossa organizza una giornata formativa sulle manovre salvavita

Appuntamento sabato 5 aprile presso l'Hotel Majesty. La lezione è aperta a tutti i cittadini, ma per partecipare è necessaria l'iscrizione. Tema dell'incontro: le manovre salvavita e la prevenzione del soffocamento nei bambini

Sempre più spesso, purtroppo, la cronaca racconta di incidenti tra le mura domestiche o nelle scuole che riguardano bambini, vittime di tragiche fatalità legate all'ostruzione delle vie respiratorie, spesso causate anche solo da un boccone di cibo.

Il progetto della diffusione delle Manovre Salvavita Pediatriche promosso dalla Croce Rossa Italiana ha come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Sabato 5 Aprile 2014 in occasione della "Giornata nazionale informativa per la popolazione sulle manovre salvavita pediatriche", la Cri organizza presso l'Hotel Majesty in via Giovanni Gentile 97/B (circonvallazione Sud), dalle ore 09,00 alle ore 11,00 circa, una lezione informativa sulle "Manovre Salvavita in Età Pediatrica e Sonno Sicuro" aperta a tutti i cittadini.

Per partecipare è necessaria la pre-iscrizione presso la segreteria dell'hotel.

Info:
CROCE ROSSA ITALIANA
Segreteria Area 1
Comitato Provinciale di Bari
Tel. 347 7176977347 7176977
volontaribaricp@libero.it

Iscrizioni:
Segreteria Eventi "Hotel Majesty"
Via G. Gentile 97/B - 70126 Bari
Tel. +39.080.5491099 - Fax +39.080.5492397
eventi@hotlmajesty.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa organizza una giornata formativa sulle manovre salvavita

BariToday è in caricamento