rotate-mobile
Cronaca Conversano

Crollo a Conversano, dalla Regione 100mila euro per la ricostruzione

La proposta contenuta nella legge di assistamente di bilancio presentata ieri dalla giunta Vendola al consiglio regionale. Intanto il Comune di Conversano ha avviato una raccolta fondi per aiutare le famiglie rimaste senza una casa

Centomila euro per sostenere la ricostruzione degli edifici danneggiati dall'esplosione avvenuta lo scorso 7 giugno a Conversano. Lo ha deciso ieri la giunta regionale, includendo la proposta nel disegno di legge di assestamento del bilancio presentata in Consiglio regionale.

"L'entità della somma - ha ammesso l'assessore alla Opere Pubbliche Fabiano Amati - non è certamente in grado di coprire tutte le spese che risulteranno necessarie, ma le attuali condizioni delle finanze pubbliche non ci consentono di fare di più; ci è solo di conforto il fatto che ormai la Regione Puglia è una tra le pochissime regioni italiane che si fa carico, nonostante le difficoltà, di intervenire in casi come quello accaduto o come altri che hanno funestato la nostra Regione in tempi recenti." Con questo stanziamento la Regione, ha sottolineato poi Amati, ha tenuto fede ad un impegno assunto subito dopo i tragici fatti  anche accogliendo un'espressa richiesta del sindaco Lovascio.

Intanto proprio in questi giorni il Comune di Conversano ha avviato una raccolta fondi a sostegno delle famiglie del centro storico costrette ad abbandonare le proprie abitazioni dichiarate inagibili dopo il crollo e per supportare la ricostruzione. E' possibile contribuire facendo un versamento:

- sul c.c.p.14656706 – intestato a : Comune di Conversano Tesoreria comunale – Causale: pro-ricostruzione 7 giugno;

- tramite  bonifico bancario  IT: 76Z0200841461000010374496 intestato sempre alla Tesoreria comunale  presso la banca UNICREDIT s.p.a filiale di Conversano Via De Amicis angolo Donato Iaia .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a Conversano, dalla Regione 100mila euro per la ricostruzione

BariToday è in caricamento