rotate-mobile
Cronaca

Crolla pezzo di soffitto durante la lezione a Biologia, gli studenti: "Episodio gravissimo"

L'accaduto, denunciato dall'associazione Link, è stato anche segnalato sulla bacheca Fb del sindaco Decaro. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per i ragazzi in aula, ma gli studenti attaccano: "Ovunque spazi non a norma"

Dal soffitto dell'aula universitaria cadono calcinacci e pezzi di mattone. E' accaduto nel primo pomeriggio nella facoltà di Biologia, al Campus.

L'episodio, con relative foto, è stato denunciato dal sindacato studentesco Link. "Gravissimo quanto appena accaduto in un'aula dell'Ex palazzo degli Istituti Biologici - scrivono i ragazzi sulla pagina Fb di Link Campus Bari - in cui è crollato un pezzo di soffitto in una delle aule in cui attualmente si sta tenendo una lezione, nonostante l'accaduto. Sono anni - continuano - che chiediamo che l'Università ci consenta di studiare e frequentare le lezioni in condizioni di sicurezza. E nonostante la struttura fosse già stata precedentemente considerata non a norma, a causa dell'insufficienza di spazi e aule gli studenti continuano a svolgere le loro lezioni sotto soffitti da cui cadono calcinacci. Porteremo un documento agli organi centrali per chiedere che l'Ateneo prenda subito dei provvedimenti a riguardo".

Crollo bio-2

Il fatto è stato segnalato anche sulla bacheca Fb del sindaco Decaro. Sul posto, per le verifiche del caso, sono intervenuti i vigli del fuoco. A causare il distacco potrebbe essere stata un'infiltrazione d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla pezzo di soffitto durante la lezione a Biologia, gli studenti: "Episodio gravissimo"

BariToday è in caricamento