rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Corso Cavour, 6

Il Petruzzelli festeggia il decimo anniversario della ricostruzione: serata a ritmo di swing

Il 6 dicembre 2008 le maestranze completarono gli interventi seguiti all'incendio del 1991. Per ricordarle, Emiliano e Decaro consegneranno una pergamena

Dieci anni dopo la sua ricostruzione, il Petruzzelli ospita un concerto-evento per celebrare la 'rinascita' dopo l'incendio. Dopo che le fiamme lambirono il 27 ottobre del 1991 lo storico edificio, ci vollero 17 anni perché le maestranze completassero il progetto di rinnovo. Evento che sarà ricordato l'8 dicembre prossimo, alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del sindaco metropolitano Antonio Decaro, che consegneranno una pergamena in loro onore.

Ad esibirsi durante la serata saranno la Petruzzelli Swing Orchestra, con i maestri dell’Orchestra del Teatro accompagnati nella sezione ritmica da talentuosi musicisti jazz. La formazione musicale si ispira ai grandi complessi del dopoguerra e avrà alla voce e al trombone Francesco Tritto e al clarinetto il solista Francesco Manfredi. Il repertorio prevede alcune delle melodie simbolo del grande swing italiano e internazionale: In cerca di te, Mille lire al mese, Un bacio a mezzanotte, Torpedo Blu, Jazz band, White Christmas, La pansè, Bongo bongo, Mamma mi piace il ritmo, Quando quando.

Il 'viaggio musicale nel tempo ', sarà anticipato alle 21 da un contributo video, realizzato dall’Accademia del Cinema dei Ragazzi, diretto da Alessandro Porzio e interpretato da Totò Onnis. L’evento è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti. Gli ingressi consentiti a partire dalle 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Petruzzelli festeggia il decimo anniversario della ricostruzione: serata a ritmo di swing

BariToday è in caricamento