rotate-mobile
Cronaca Mungivacca

Campi sportivi ed aree di via Lojacono in "totale abbandono ed usate abusivamente", la denuncia del M5S

La consigliera municipale Alessandra Simone interviene sulla situazione delle opere passate del quartiere Mungivacca "a fine 2017 alla gestione del Comune"

Versano in "totale abbandono" i campi sportivi e le aree attigue di via Lojacono, nel quartiere Mungivacca. ALa segnalarlo è la consigliera del M5S al Municipio 2, Alessandra Simone, che chiede l'intervento del Comune per evitare l'utilizzo abusivo delle strutture, consegnate alla città nell'ottobre 2017 a chiusura della convenzione con Debar che le ha gestite per cinque anni: "Nonostante le numerose segnalazioni - aggiunge Simone - non si è ancora arrivati ad una definitiva. Qualche giorno fa sono stati apposti alcuni sigilli al fine di impedire l’accesso, ma tale intervento si è dimostrato del tutto inefficace, poiché in molti continuano ad entrare nella struttura abusivamente".

La questione era stata già segnalata dal Movimento nello scorso mese di febbraio. La consigliera, oltre a richiedere il distacco dell'erogazione della corrente elettrica e la messa in sicurezza dei luoghi, intende sapere "quale sarà il destino dei campi, ovvero se gli stessi saranno affidati alla gestione di qualche associazione o ente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi sportivi ed aree di via Lojacono in "totale abbandono ed usate abusivamente", la denuncia del M5S

BariToday è in caricamento