Allarme degrado al Palagiustizia, negli uffici al piano interrato piove pipì

Non soltanto riscaldamento rotto e topi che scorrazzano nell'archivio. Nei giorni scorsi un guasto alle tubature della fogna avrebbe anche provocato uno spiacevole inconveniente nel seminterrato del palazzo di via Nazariantz

In principio furono i calcinacci che si staccavano dal soffitto e le crepe nei muri. Poi il guasto all'impianto di riscaldamento, e poi ancora l'invasione dei topi. Ma l'ultimo degli episodi che testimoniano lo stato di degrado in cui versa il Palagiustizia di via Nazariantz batte davvero tutti i precedenti.

Nei giorni scorsi, infatti, alcune tubature dei bagni situati nelle celle delle aule di udienza al pian terreno si sono rotte, provocando uno spiacevole inconveniente nelle stanze del seminterrato, che ospitano gli uffici che si occupano dei reati di competenza del giudice di pace. Secondo quanto riferito dai dipendenti, all'improvviso il soffitto in cartongesso avrebbe cominciato a gocciolare, lasciando cadere una sottile pioggia giallognola. Un episodio che ha lasciato pochi dubbi sulla "natura" del liquido, vista la perfetta concomitanza con il guasto all'impianto fognario del piano superiore. E ancora oggi, ad un paio di giorni di distanza, due grandi chiazze gialle sono ancora lì, sul soffitto, a testimoniare "l'incidente".

Resta poi ancora irrisolta l'altra emergenza di questi ultimi giorni, quella relativa all'invasione dei topi. Secondo quanto riferito da un tecnico che ha effettuato un sopralluogo negli uffici interessati dal problema, le bustine con il  cibo velenoso posizionate in diversi punti, sarebbero scomparse, a riprova dell'effettiva presenza di una colonia - si suppone anche abbbastanza numerosa - di ratti. Ieri intanto il Comune ha replicato alla richiesta di "interventi urgenti" da parte di Laudati, sottolineando che l'Amiu sarebbe pronta a procedere con la derattizzazione, ma che non può farlo senza le dovute autorizzazioni del responsabile della sicurezza del Palagiustizia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Piscitelli Gabriele
    Piscitelli Gabriele

    Non e che i "Cedimenti Trutturali che stanno avvenendo non come simili al cedimento avvenuto alla Stazione di servizio di Viale Europa".

Notizie di oggi

  • Attualità

    Efficienza di spesa e servizi nei capoluoghi, Bari nelle ultime posizioni: è 48esima su 52 città

  • Politica

    Sostegno al candidato leghista da parte dell'assessore Di Gioia, pronta la mozione di sfiducia da sei consiglieri

  • Attualità

    Dalle Tecniche ortopediche al Data Science, l'Università lancia sei nuovi corsi di laurea

  • Attualità

    Scoperta la targa dedicata alla granduchessa di Russia Elizaveta Feodorovna: "Su suo impulso nacque la Chiesa russa di Bari"

I più letti della settimana

  • Pesciolini d'argento in casa: cosa sono e come difendersi

  • Trema la terra nel Nord Barese: scossa di terremoto avvertita anche a Bari, gente in strada

  • Traffico di droga sull'asse Verona-Bari: colpita 'cellula' del clan Di Cosola, 19 arresti

  • Colpo all'alba in via Dante: furto nella gioielleria Gabriella Trizio

  • Terremoto nel Nord Barese, sospesi treni sulla Bari-Foggia. Stop anche al traffico delle Fal

  • Associazione mafiosa, droga, armi: al via processo ai clan Capriati e Diomede-Mercante, 90 imputati

Torna su
BariToday è in caricamento