rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Corso Camillo Benso Conte di Cavour

Degrado Galleria Cavour, il PdL scrive al prefetto

Irma Melini, capogruppo dell'opposizione a Madonnella, denuncia l'abbandono alle autorità cittadine: "E' necessario ripristinare subito la legalità nel pieno centro di Bari"

"Basta. E' ora di intervenire per ripristinare la legalità, la sicurezza, il decoro e l'ordine pubblico,insomma per ridare vivibilità ad un tratto intero di Corso Cavour, oggi abbandonato". Irma Melini, capogruppo PdL della Circoscrizione Madonnella, ha preso carta e penna ed ha inviato una richiesta urgente d’intervento a prefetto, questore, sindaco e comandante della polizia municipale di Bari.

La Galleria verte in grave stato di degrado e abbandono; infatti, oltre a presentare cavi elettrici scoperti e box metallici incustoditi e aperti, essa funge da ricovero permanente per soggetti di vario genere, come già noto alla polizia municipale”, si legge nella richiesta.
“Utilizzare fuoco e alimenti per la preparazione dei pasti, realizzare giacigli con cartoni e materiale diverso, privi di qualsiasi servizio igienico, disturbare la quiete pubblica con urla e schiamazzi, questi sono gli episodi che si verificano costantemente e che rendono di fatto inaccessibile l’area”, continua Irma Melini.

Sempre il capo dell’opposizione a Madonnella ha presentato l’avvio di una raccolta firme per l’immediata rimozione della struttura. Nell’ultimo consiglio comunale, l’assessore ai Lavori pubblici ha parlato d’intervento immediato e pare che la gara presto possa concludersi con l’affidamento dell’opera.

Chiediamo la rimozione dello scheletro della Galleria e l'immediata bonifica dell'area – prosegue Melini. “La struttura - conclude - potrebbe essere adeguatamente risistemata e allocata presso la spiaggia pubblica di Torre Quetta o nei terreni limitrofi al Parco Perotti, dove alcune zone vertono ancora in stato di abbandono”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado Galleria Cavour, il PdL scrive al prefetto

BariToday è in caricamento