rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Japigia

Giardino San Francesco a Japigia: la denuncia di Sgambati

Il consigliere del Pdl Claudio Sgambati, assieme al suo omologo Melchiorre, ci segnala il degrado nel quartiere Japigia e l'insicurezza per i cittadini che frequentano il giardino di piazza San Francesco d'Assisi

Ragazzi che scorazzano in lungo e in largo in bici spaventando bambini e anziani, panchine e portarifiuti divelti, fari della luce asportati e una telecamera per la pubblica sicurezza devastata e completamente fuori uso: sono queste alcune delle lacune evidenziate dai consiglieri del Pdl di Bari Claudio Sgambati e Filippo Melchiorre dopo un sopralluogo effettuato presso il giardino di Piazza San Francesco d'Assisi, nel quartiere Japigia.

Al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini che restano in città anche ad agosto e per limitare il degrado presente in alcune zone del nostro territorio, Sgambati e Melchiorre si rivolgono alle autorità competenti: "E' necessario - scrive Sgambati - che anche in periodi come quello di ferragosto venga garantita la tranquillità dei cittadini che restano in città, soprattutto anziani e minori, affinché possano passare qualche momento di svago nei giardini pubblici, specie nei quartieri periferici. Questo è il nostro auspicio".

"Rivolgo - seguita il consigliere Melchiorre - un pubblico appello al Prefetto della provincia di Bari, quale massimo organo a tutela della sicurezza pubblica, affinchè vengano serrate le fila. Inoltre colgo l'occasione per ringraziare le forze dell'ordine per il notevole impegno profuso quotidianamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino San Francesco a Japigia: la denuncia di Sgambati

BariToday è in caricamento