rotate-mobile
Cronaca Ceglie del Campo

Scoperti a bruciare rifiuti nelle campagne di Ceglie: nei guai due baresi

A sorprendere in flagranza di reato un 58enne e un 36enne, è stata la polizia locale del capoluogo. Gli agenti hanno notato la colonna di fumo nero che si innalzava in cielo

Sorpresi dalla polizia locale a dar fuoco ai rifiuti speciali nelle campagne di Ceglie. Sono stati così denunciati due baresi, di 58 e 36 anni, scoperti dagli agenti appostati in zona, intervenuti non appena vista la colonna di fumo nero che si innalzava in cielo dal luogo del rogo. Sul fondo di campagna, risultato concesso in locazione ai due dall'ignaro proprietario, era stata realizzata perciò una discarica abusiva con diversi cumuli di rifiuti a cui stavano dando fuoco.

Dovranno rispondere dei reati di realizzazione di discarica abusiva ex art.256 del Testo Unico Ambientale e anche del più grave reato di accensione abusiva di rifiuti (che prevede la pena della reclusione da 2 a 5 anni per la fattispecie di rifiuti speciali non pericolosi). L'area è stata poi sequestrata dalla Locale. "Questi sono atti pericolosi per l'ambiente e per la gente che è costretta a respirare questi fumi, per questo i controlli continuano senza sosta e continueranno finché non arriveranno più segnalazioni, finché non vedremo più roghi" il commento del sindaco Antonio Decaro su Facebook.

IMG-20191012-WA0085-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a bruciare rifiuti nelle campagne di Ceglie: nei guai due baresi

BariToday è in caricamento