rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stanic / Strada Torrebella

Fallimento Fc Bari 1908, i dipendenti senza stipendio continuano a lavorare: "Mettiamo in mora Giancaspro"

Situazione pirandelliana negli uffici di strada Torrebella. Gli impiegati sono ancora sotto contratto, anche se non vengono pagati da maggio. E di fatto non ci sono più pratiche da sbrigare, vista l'imminente liquidazione

"Non vediamo il presidente Giancaspro da due mesi, ma siamo presenti come ogni giorno in ufficio. Una situazione pirandelliana. Siamo prigionieri di un incubo". A parlare sono i dipendenti dell' - ormai ex - Fc Bari 1908, la società calcistica barese ormai in via di fallimento dopo la presidenza di Cosmo Giancaspro. Se infatti il club è ormai prossimo alla liquidazione e la squadra è stata esclusa dalla serie B, i dipendenti degli uffici di strada Torrebella continuando ad andare ogni mattina a lavorare, nonostante il volume delle pratiche da sbrigare sia di fatto ridotto a zero.

I dipendenti: "Mettiamo in mora Giancaspro per gli stipendi non pagati"

E soprattutto senza essere pagati, perché sono senza stipendio da maggio. "Metteremo in mora il presidente Giancaspro per gli emolumenti non ricevuti" hanno spiegato 15 impiegati. E mentre si preannuncia quindi una nuova battaglia legale per l'ex presidente Cosmo Giancaspro, anche nell'ambito sportivo bisognerà ripartire da zero. Ancora in dubbio, infatti, se la società disputerà il campionato di serie D o, come richiesto dal sindaco Antonio Decaro alla Figc, verrà 'graziato' e potrà solcare i campi verdi della serie C.

Le voci dal ritiro: "Increduli per la situazione"

Svincolati invece, per effetto del fallimento, i giocatori biancorossi, che ora potranno trovare nuove sistemazioni senza costi per il proprio cartellino. La mezzala Liam Henderson è sul punto di trasferirsi a Verona (ma è seguito anche dal Cardiff), mentre l'esterno Cristian Galano è seguito da mezza serie B. Maggiori dettagli sul futuro della società si avranno oggi pomeriggio, quando il primo cittadino incontrerà i tifosi biancorossi in un'assemblea pubblica all'interno dello Stadio della Vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Fc Bari 1908, i dipendenti senza stipendio continuano a lavorare: "Mettiamo in mora Giancaspro"

BariToday è in caricamento