rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Discariche abusive nel barese: 38 siti bonificati, 10 aree sequestrate

Il bilancio delle attività di controllo compiute dai carabinieri dall'inizio dell'anno. Dodici in tutto le persone denunciate

78 discariche abusive individuate, di cui 38 completamente bonificate e 10 poste sotto sequestro, con relativa denuncia di 12 soggetti, ritenuti responsabili dell'abbandono dei rifiuti. E' il bilancio dei controlli per la tutela dell'ambiente compiuti dall'inizio dell'anno dai Carabinieri del Comando Provinciale, in stretta sinergia con i Carabinieri del 6° Nucleo Elicotteri, a Bari e in provincia.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno provveduto ad individuare le aree più a rischio, poi segnalate alle amministrazioni locali, che si sono occupate della bonifica e, in alcuni casi, della delimitazione delle aree al fine di evitare il ripetersi delle attività illecite.

I controlli si sono concentrati anche sugli autodemolitori presenti nel territorio barese. Numerose le violazioni riscontrate, relative in particolare alla presenza di aree di deposito non dotate di superficie impermeabile e inadatte allo stoccaggio dei pezzi smontati e degli pneumatici fuori uso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive nel barese: 38 siti bonificati, 10 aree sequestrate

BariToday è in caricamento