rotate-mobile
Cronaca Gioia del Colle / Via Giuseppe Mazzini, 97

"Stava scassinando i distributori automatici dell'istituto tecnico": fermato 36enne a Gioia

L'uomo si era introdotto al 'Galileo Galilei' nella notte insieme ad un complice, ancora non identificato. L'uomo è ora ai domiciliari

È stato arrestato nella notte un 36enne di Sammichele di Bari, fermato dai carabinieri mentre tentava di scassinare alcuni distributori automatici all'interno dell'istituto tecnico industriale 'Galileo Galilei'. Intorno alle due di notte era scattato l'allarme antintrusione della scuola e una pattuglia del Nucleo Radiomobile è accorsa sul posto, circondando lo stabile insieme agli uomini della vigilanza privata.

L'uomo, già conosciuto alle Forze dell'Ordine, è stato ritrovato in possesso di diverse monete, per un totale di circa 80 euro, e di alcuni arnesi da scasso. Un controllo più approfondito dei militari ha permesso di scoprire che il 36enne, insieme ad un complice non ancora identificato, era entrato nell'istituto dopo aver divelto l’inferriata di protezione di una finestra laterale e aveva cercato roba di valore nei vari uffici. Ricerca risultata senza successo, che lo avrebbe poi portato a scassinare alcuni distributori automatici di bevande e snack per rubare il denaro contenuto al loro interno.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso ed è finito agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Sammichele di Bari, in attesa di essere processato. La refurtiva è stata completamente recuperata è stata quindi restituita al legittimo proprietario, mentre gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stava scassinando i distributori automatici dell'istituto tecnico": fermato 36enne a Gioia

BariToday è in caricamento