Donazione di sangue straordinaria: domattina la raccolta al Policlinico

L'iniziativa è dell'associazione 'Ciao Vinny': sarà possibile donare dalle 7.30 alle 13. L'obiettivo è aumentare le scorte in particolare durante la stagione estiva

Domani mattina dalle 7,30 alle 13 circa sarà possibile partecipare alla raccolta sangue straordinaria della Banca del sangue del Policlinico di Bari, organizzata dalla fondazione Ciao Vinny. Le donazioni consentiranno di implementare il fabbisogno di sangue nel periodo estivo, dove c'è carenza di scorte, utilizzate in particolare per curare i feriti dopo gli incidenti stradali. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari. Partecipano alla raccolta numerose associazioni - Acsi, Acam, Bari Young, CGIL Bari, Asso commercianti di via Pasubio, Genitori in campo, Levante azzurro calcio, Marcobaleno, Amichi di Michele Visaggi, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Seconda mamma e Seguaci della Nord.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La raccolta è aperta a tutti coloro che vorranno contribuire con un piccolo gesto a "far respirare" le casse delle banche del sangue di Bari. A quanti sceglieranno di donare il sangue sarà offerta una colazione dal bar pasticceria Tesori di Sicilia, che sostiene così l'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • Le Frecce Tricolori arrivano a Bari. Sorvolo in mattinata, la Prefettura: "Evitate gli assembramenti"

Torna su
BariToday è in caricamento