rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Hashish nel tir tra banane e arance: maxisequestro al casello Bari Nord

La droga è stata scoperta dalla Guardia di Finanza durante alcuni controlli: sequestrati 300 kg di stupefacente che avrebbero fruttato 2,5 milioni di euro. Arrestati i conducenti, due camionisti spagnoli

La Guardia di Finanza di Bari ha scoperto 305 kg di hashish rinvenuti in un tir che conteneva frutta: arrestati i due autisti del mezzo, un 40enne e un 39enne di nazionalità spagnola. I militari, durante alcuni controlli all'uscita del casello Bari Nord, hanno fermato un tir refrigerato con la targa del Paese iberico. L'autoarticolato trasportava 23 tonnellate di banane e arance, destinati, secondo i documenti esibiti dai conducenti, a un'azienda che, in base ad alcuni accertamenti, non si occupava del commercio di frutta.

Durante l'ispezione con le unità cinofile, sono stati scoperti, nelle confezioni di banane, numerosi panetti di hashish. La droga, se venduta, avrebbe generato un ricavo di 2,5 milioni di euro. Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre la frutta è stata donata alla Fondazione Santi Medici di Bitonto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish nel tir tra banane e arance: maxisequestro al casello Bari Nord

BariToday è in caricamento