rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Emergenza freddo a Bari, in piazza Moro coperte per i senzatetto

A partire da stasera, oltre alla consueta distribuzione di pasti caldi per le persone senza fissa dimora, i volontari dell'associazione In.Con.Tra. attiveranno la raccolta di indumenti e coperte da donare ai senzatetto

Non c'è neve a Bari, ma le temperature sempre più rigide di questi ultimi giorni hanno fatto scattare il piano di emergenza del Comune in favore delle persone senza fissa dimora. Dopo l'appello lanciato nei giorni scorsi dall'assessore Abbaticchio, che ha chiesto a ospedali e stazioni di lasciare aperte anche di notte le sale di attesa per offrire rifugio ai senzatetto, parte anche la distribuzione di coperte.

A partire da stasera, infatti, i volontari dell'associazione In.Con.Tra attiveranno la raccolta e distribuzione gratuita di coperte e indumenti pesanti per i senzatetto. La distribuzione delle coperte avverrà ogni giorno in concomitanza con l'abituale distribuzione dei pasti caldi, dalle ore 19.30 alle ore 21.30 in piazza Aldo Moro, nei pressi della garitta della Polizia Municipale.

Chi volesse contribuire o avesse bisogno di ulteriori informazioni può contattare Gianni Macina, presidente dell'associazione "In.Con.Tra" 338/5345870.

 

MALTEMPO IN PUGLIA: NEVICATA A GRAVINA IL 4 FEBBRAIO 2012
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo a Bari, in piazza Moro coperte per i senzatetto

BariToday è in caricamento