rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Esercitazioni nel Parco dell'Alta Murgia, giovedì confronto a Roma

Il presidente Cesare Veronico incontrerà il ministro della Difesa, Mario Mauro per discutere dell'incompatibilità del programma di addestramento a fuoco nell'area naturale protetta

Si svolgerà giovedì prossimo a Roma l'incontro tra il ministro della Difesa Mario Mauro e il presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Cesare Veronico, per discutere delle esercitazioni militari nell'area naturale. Si tratta di un incontro per chiarire meglio la portata della dichiarazione di incompatibilità tra le esercitazioni da fuoco e il ruolo delle aree naturali protette, in base a quanto stabilito dalla Comunità del Parco, il 7 giugno scorso.

La richiesta di confronto è stata resa possibile dal ministro e dalla mediazione del vicepresidente vicario del parlamento Europeo, Gianni Pittella. Secondo il presidente del Parco dell'Alta Murgia, Cesare Veronico, si tratta di un appuntamento che "è la conferma che la via del dialogo, evocata dal Ministro Mauro e da noi sempre auspicata e praticata a ogni livello, può trovare attuazione in atti concreti. Non posso che ringraziare, per la sensibilità dimostrata e per l'attiva collaborazione il presidente Gianni Pittella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercitazioni nel Parco dell'Alta Murgia, giovedì confronto a Roma

BariToday è in caricamento