rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Carabinieri: arriva il colonnello Fabio Cairo

50 anni, campano, proviene dal Comando generale di Roma. Prende il posto del colonnello Vincenzo Molinese, che ha assunto l'incarico di direttore dell'Istituto Superiore di tecniche investigative dell’Arma

Campano di origini (nato a Frattamaggiore), 50 anni, il colonnello Fabio Cairo è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Bari e Bat. Insediatosi da pochi giorni, Cairo prende il posto del colonnello Vincenzo Molinese, nominato alla guida dell'Istituto Superiore di tecniche investigative dell’Arma, a Velletri.

Nell'Arma dal 1988, il colonnello Cairo proviene dal Comando generale di Roma, dove per due anni ha ricoperto il ruolo di Capo Ufficio Personale Appuntati e Carabinieri, occupandosi, tra le altre questioni, dell'assorbimento del Corpo forestale e del riordino dei ruoli. In precedenza, negli anni 2015 e 2016, ha retto l'incarico di Comandante provinciale dei Carabinieri di Pavia, e dal 2013 al 2015 è stato Capo Ufficio sicurezza del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri.

Per il colonnello Cairo si tratta del primo incarico in Puglia. Il nuovo comandante - incontrando questa mattina i giornalisti in conferenza stampa - si è detto "contento e onorato" di lavorare in una "città bellissima" come Bari. "La nostra azione sarà indirizzata innanzitutto ad incrementare quella che è l'attività di controllo del territorio - ha spiegato Cairo - e di presenza sul territorio, aumentando i servizi esterni e un contatto con il cittadino". "I colleghi hanno già attività in corso - ha aggiunto Cairo, rispondendo ad una domanda su particolari situazioni 'attenzionate' dal Comando provinciale - E' ovvio che si tratta di attività che hanno bisogno di tempo e che sono già all'attenzione delle autorità competenti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Carabinieri: arriva il colonnello Fabio Cairo

BariToday è in caricamento