Ferragosto, intensificati i controlli della Capitaneria di Porto

Parte l'operazione "Mare sicuro": nei giorni dal 13 al 15 agosto e per tutta la settimana una task force di uomini e mezzi aerei e navali della Capitaneria di Porto pattuglierà le coste baresi per garantire maggiore sicurezza ai bagnanti

Più controlli sulle coste a Ferragosto per garantire una maggiore sicurezza ai bagnanti e assicurare soccorso immediato in caso di situazioni di pericolo. Ad annunciarlo è la Capitaneria di Porto di Bari che in vista della settimana clou del periodo estivo lancia l'operazione "Mare sicuro". I controlli si concentreranno soprattutto nei giorni dal 13 al 15 agosto e saranno affidati ad una task force di personale militare, mezzi aerei, navali e terrestri del corpo delle capitanerie di porto che pattuglieranno il litorale barese. Sarà inoltre potenziata la presenza di personale nella sala operativa della direzione marittima, che sarà pronta a ricevere chiamate di soccorso e richieste di aiuto di qualsiasi genere.

La Capitaneria, è detto in una nota, "opererà, a seguito di intese con la questura di Bari, in sinergia con la squadra nautica della polizia di Stato, con il fine comune di permettere ai cittadini di trascorrere un sereno e tranquillo Ferragosto".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Nunzia superstar a New York: le orecchiette di Bari Vecchia conquistano il 'Travel Show'

Torna su
BariToday è in caricamento