Ferragosto, intensificati i controlli della Capitaneria di Porto

Parte l'operazione "Mare sicuro": nei giorni dal 13 al 15 agosto e per tutta la settimana una task force di uomini e mezzi aerei e navali della Capitaneria di Porto pattuglierà le coste baresi per garantire maggiore sicurezza ai bagnanti

Più controlli sulle coste a Ferragosto per garantire una maggiore sicurezza ai bagnanti e assicurare soccorso immediato in caso di situazioni di pericolo. Ad annunciarlo è la Capitaneria di Porto di Bari che in vista della settimana clou del periodo estivo lancia l'operazione "Mare sicuro". I controlli si concentreranno soprattutto nei giorni dal 13 al 15 agosto e saranno affidati ad una task force di personale militare, mezzi aerei, navali e terrestri del corpo delle capitanerie di porto che pattuglieranno il litorale barese. Sarà inoltre potenziata la presenza di personale nella sala operativa della direzione marittima, che sarà pronta a ricevere chiamate di soccorso e richieste di aiuto di qualsiasi genere.

La Capitaneria, è detto in una nota, "opererà, a seguito di intese con la questura di Bari, in sinergia con la squadra nautica della polizia di Stato, con il fine comune di permettere ai cittadini di trascorrere un sereno e tranquillo Ferragosto".


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Giovane mamma morta dissanguata dopo l'urto contro una vetrata: chiesto processo per il compagno

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

Torna su
BariToday è in caricamento