rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corato

Ferrovia Bari-Barletta, sì ai lavori di ammodernamento

Via libera del Consiglio regionale dei Lavori Pubblici al progetto che prevede, tra gli altri interventi, il raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Barletta

Il Consiglio regionale dei Lavori pubblici ha approvato oggi il progetto di adeguamento ferroviario dell'area metropolitana Nord Barese, sulla linea Bari - Barletta, del valore di 18.713.291 euro". Lo ha reso noto l'assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile, Fabiano Amati, che ha presieduto la riunione odierna a Bari.

"Il progetto esaminato ed approvato dal Consiglio dei lavori pubblici - ha spiegato l'assessore - rappresenta un lotto di un progetto generale più vasto del valore complessivo di 180.000.000 di euro. In particolare, nella parte approvata oggi sono previste opere civili, armamenti, trazione elettrica, sottostazione elettrica, segnalazione e sicurezza per il raddoppio nella tratta ferroviaria Corato-Barletta, con interramento del tracciato ferroviario dell'abitato di Andria e con costruzione della stazione in Andria sud. E' prevista anche la rettifica del tracciato sulla tratta Andria-Barletta, con interconnessione con Ferrovie dello Stato nelle stazioni di Barletta e Bari".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Bari-Barletta, sì ai lavori di ammodernamento

BariToday è in caricamento