rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni per il 2 giugno

La giornata di celebrazioni si aprirà al Sacrario Caduti d'Oltremare con la solenne deposizione della corona in onore dei caduti. In serata il concerto conclusivo al Teatro Piccinni

Come ogni anno la città di Bari celebra il 65° anniversario dela Fondazione della Repubblica italiana con una serie di iniziative organizzate nel corso della giornata dalla III Regione Aerea.
La giornata celebrativa di domani 2 giugno si aprirà alle ore 9.45 presso il Sacrario dei Caduti d’Oltremare con la solenne deposizione della corona in onore dei caduti.
Alle ore 10.45 appuntamento in Piazza Diaz, dove saranno consegnate le Onorificenze al Merito della Repubblica ad appartenenti alle Forze armate e di Polizia. le celebrazioni proseguiranno, sempre in Piazza Diaz (Largo Giannella), con la tradizionale Cerimonia militare con il solenne Alzabandiera. Previsti gli interventi delle Autorità militari e civili e l'esecuzione di canti patriottici da parte del Coro Polifonico del 3° Circolo didattico “Mazzini”.
Alle ore 19.30, nel Teatro Piccinni avrà luogo la consegna delle Medaglie d’Onore, dove è atteso anche l'evento conclusivo delle celebrazioni dedicate al 2 giugno con l’esecuzione musicale dei gruppi da Camera della Fondazione Petruzzelli.

Per agevolare lo svolgimento delle manifestazioni la Polizia municipale che ha disposto una serie di limitazioni al traffico che interesseranno i quartieri Murat, Madonnella e Japigia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni per il 2 giugno

BariToday è in caricamento