rotate-mobile
Cronaca

San Nicola, il giorno delle 'Frecce': tutti gli eventi in programma per oggi

Alle 10 la celebrazione eucaristica al Molo Sant'Antonio e il tradizionale imbarco della statua del Santo 'a mare', anticipato dal lancio di diane. Lo show della pattuglia acrobatica è previsto per le 16,30. In serata l'atteso spettacolo pirotecnico

Tra sacro e popolare, la seconda giornata dei festeggiamenti per San Nicola è indiscutibilmente legata, quest'anno, anche alla presenza delle Frecce Tricolori, con decine di migliaia di spettatori attesi sul lungomare per ammirare lo spettacolo della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare. La lunga giornata è però cominciata alle 4,30 con il lancio di diane ad anticipare la prima Santa Messa (alle 5), nella basilica di San Nicola, dove, fino alle 13, per ogni ora, sono previste funzioni religiose. Nella prima mattinata è giunta a Palazzo di Città la statua del Santo, accolta, tra gli altri, dal sindaco Decaro.

Alle 10, dopo i tradizionali fuochi, la solenne celebrazione eucaristica al Molo San Nicola, ad anticipare la benedizione del mare e l'imbarco della statua di San Nicola. Nel pomeriggio invece, alle 16,30, lo show delle 'Frecce Tricolori'. In serata, alle 20, al Molo San Nicola, lo sbarco della statua e la processione che arriverà in piazza del Ferrarese passando per corso Cavour. Chiusura, per le 22,30, con l'atteso spettacolo pirotecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola, il giorno delle 'Frecce': tutti gli eventi in programma per oggi

BariToday è in caricamento